CAGLIARI. L’ironia dei T.A.Q.B. di Daniele “Pille” Pileri dal vivo al Corto Maltese dopo un anno di assenza dal palco. A quasi un anno dall’ultimo concerto, siamo andati al Corto Maltese a intervistare e a riprendere dal vivo la band rock cagliaritana dei T.A.Q.B. (“Ti Amo Quando Bevo”), capitanata da Daniele “Pille” Pileri alla voce, Lorenzo Balia alla batteria, Mauro Vescera al basso e Igor Baglivi alla chitarra.
Daniele Pileri, conosciuto con il nome di battaglia “Pille”, può essere considerato una vera e propria istituzione a Cagliari: dee jay in molte serate cagliaritane, tifoso in prima linea del Cagliari Calcio, ma anche apprezzato umorista: le sue battute, attraverso il suo canale Twitter “TAQB”, sono state rilanciate anche dal programma TV “Propaganda Live”.
Dal 2007 è anche il frontman della band TAQB, ovvero Ti Amo Quando Bevo, nella cui formazione attualmente militano Lorenzo Balia alla batteria, Mauro Vescera al basso e Igor Baglivi alla chitarra.
Nell’intervista è stato evocato anche il penultimo e gremitissimo concerto dei TAQB al Lima Lima, nel febbraio 2020, poco prima del primo lockdown, ricordando con affetto il compianto gestore “Carlone”, scomparso nei primi mesi del 2020 proprio a causa del COVID.
Al Corto Maltese la band ha riabbracciato il pubblico dopo la lunga pausa forzata presentando una setlist di pezzi vecchi e nuovi, in parte originali e in parte cover riarrangiate con gusto.
In particolare ha presentato pezzi tratti dall’ultimo EP “Meno Tv”, prodotto da Enrico Rocca e Andrea Piraz in fase esecutiva per Sold Twin Studio, che può essere ascoltato anche su Spotify.
L’evento è stato supportato anche da Radio Furgoncino, web radio di cui Pille è uno delle colonne portanti della programmazione con playlist quotidiane.
Vi presentiamo qui una selezione di pezzi tratti dal live al Corto Maltese: