Musica

"Phoenicopter”, il primo disco dei Plasticdrop tra stoner e alternative rock

 

 

CAGLIARI. “Phoenicopter” è il primo disco ufficiale per i Plasticdrop, power trio stoner e alternative rock di Cagliari composto da Martina Manca al basso, Paolo Pani alla chitarra e alla voce e Alessandro Brundu alla batteria. Il disco, pubblicato da una coproduzione con l’etichetta Gusta Style, verrà presentato il 27 settembre alle 22 all’Old Square di Cagliari. 

“Sono brani che abbiamo registrato circa tre anni fa” spiega Manca “ma siamo riusciti solo adesso a farli uscire grazie all’aiuto di Alessandro Poddighe della Gusta Style, nostro carissimo amico”.

I Plasticdrop sono una band attiva dal 2015: “Il progetto è nato per caso” racconta Pani , quando con Alessandro eravamo disoccupati. Tra una sigaretta e un caffè abbiamo scoperto di avere molti gusti musicali affini, quindi abbiamo iniziato a buttare giù qualche idea”. Così dal bar alla saletta il passo è breve. Le idee diventano brani e i ragazzi scelgono di chiedere a un’amica in comune di suonare nel gruppo. Da qui è nato un progetto, un’avventura che prosegue con svariati live per il cagliaritano. 

Attualmente i Plasticdrop sono in fase compositiva, pronti a rientrare in studio per un nuovo album, “il nostro progetto attualmente è quello di concludere e raffinare gli ultimi pezzi nuovi. Sono già una decina”.