Musica

Uniti e diversi, il nuovo progetto musicale del cantautore sardo "Chi sono io?"

CAGLIARI. Chi Sono Io? è il nome, ma è anche la domanda costante che si pone Luca Usai da quando è nato il suo progetto solista. Fondatore e voce dei Lux Rock, il cantautore di Sassari ha collaborato anche con altri progetti come gli Archè e i Vera Project.  

Il 15 agosto è uscito il suo nuovo video dal titolo “Uniti e diversi” pensato ed elaborato con Reteuno Videoproduzioni, anticipato da altri brani come “La soluzione” e “Oltre l’illusione”. Ora il motto di Usai è “Musiche e Parole dalla Vita in Su” che potrebbe anche diventare il titolo del suo secondo album, in formato LP, di prossima uscita, attualmente in fase di registrazione e mixaggio negli studi di Soundscape Recordings, in coproduzione con Guido Righi. 

Il nuovo singolo arriva dopo il primo album "Mi dispiace mi perdono ti amo grazie!", registrato da Antonio Maciocco delle Officine Musicali Sassari e poi stampato grazie a Musicraiser. “Con Uniti e diversi voglio dire che la terra è una e l’umanità è una, perciò è proprio stupido continuare a separarsi. È chiaro che ognuno ha la sua individualità e unicità, come ad esempio in un’orchestra, dove ognuno suona il proprio strumento e poi c’è l’orchestra intera. Perciò quello che mi viene da dire in sintesi è uniti e diversi, cioè la diversità è un valore se poi è unito a una totalità che in questo caso racconta l’umanità come la vita” spiega Usai.