Musica

"Basca basca", la hit tra ironia e crunk style: Quilo anticipa i prossimi Sa Razza

 

 

CAGLIARI. L'estate 2019 ormai è entrata nel vivo e il caldo afoso si fa sentire. Così esce "Basca basca", la nuova hit estiva in lingua sarda campidanese tra ironia e crunk style di Alessandro Sanna, in arte Quilo. Pubblicato il 5 luglio, il brano non è un pezzo di protesta come nello stile dell'autore, semmai è un pretesto - ironicamente ispirato alle alte temperature che hanno avvolto la Sardegna in questi giorni -  con cui il rapper del Sulcis annuncia le prossime uscite dei Sa Razza. 

Il ritorno dello storico progetto rap sardo sarà un featuring con il rapper oristanese Kuma Libre: un video che verrà dato al pubblico il 5 settembre e avrà come sfondo le miniere del Sulcis. 

Alessandro Sanna è un mc rapper che muove i suoi primi passi negli anni '90. Oggi oltre a dedicare la sua vita all'hip hop in lingua sarda, si occupa di produzioni musicali e progetti artistici con la Nootempo factory. Oltre al brano "Basca basca", sempre con il suo progetto solista, ha pubblicato altri due singoli BeatPolarism e Nie (neve).