Musica

Do It Yourself, il rock sardo a Sanremo sul palco dell'Ariston

 

 

CAGLIARI. Dopo aver superato, insieme ad altre band sarde, le selezioni regionali della 32^ edizione del Sanremo Rock, i Do It Yourself si preparano a suonare sul prestigioso palco dell'Ariston. Per la finale e la finalissima che si terranno dal 4 al 7 giugno, si sfideranno le band provenienti da tutte le regioni di Italia. 

Come raccontano David Bulls e Daniele Piras, per la serata che si è tenuta al Vintage Cafè di Sassari lo scorso 14 aprile, hanno presentato "Il mare" e "Stai sicuro", due brani inediti cantati in italiano. Un'esperienza nuova per la band che sta affrontando profondi cambiamenti di stile e di genere. 

Do It Yourself è un progetto musicale nato nel 2016 a Sarroch dall'idea di David Bulls e Daniele Piras, formazione a cui si aggiunge nel 2017 Federico Figus. Do It Yourself vuole essere inteso come uno stile di vita o una filosofia che ispira tutti i loro lavori discografici. In particolare, il primo disco omonimo e il primo singolo "Dark was the night, cold was the floor", un chiaro tributo al blues misterioso di Blind Willie Johnson.