Musica

Dai palchi al bus, Cagliari si prepara al Rosso&Blues Festival

CAGLIARI. Parte il conto alla rovescia per la seconda edizione del Rosso&Blues che si terrà dall'11 al 14 aprile a Cagliari. Un festival nato dalla collaborazione tra due associazioni culturali Sweet Music e Good Vibration, unite dalla passione per il blues

Bad Blues duo, Davide Speranza, Big Bon, Bob Forte & Sky Dog, The Sharecroppers sono alcuni nomi degli ospiti che animeranno le giornate del festival.

Sono tanti gli appuntamenti che si svolgeranno tra la Mediateca del Mediterraneo con la presentazione del libro "Fra la via Aurelia e il Mississippi”; al Fabrik con i live di Fabio Treves blues band, Francesco Piu, Marco Pandolfi e nelle scuole di Cagliari con l'iniziativa "Blues in the school".

Inoltre, in collaborazione con il CTM ci sarà l'iniziativa "Blues on the bus" che vedrà alcuni dei musicisti del cartellone esibirsi sui pullman in giro per il capoluogo.

L'obiettivo di rimettere al centro il Blues nel panorama musicale cagliaritano e soprattutto riportare i più giovani ad ascoltare la musica dal vivo, quella bella, originale e senza fronzoli sia locale che internazionale.