Musica

"Bianco e nero": i volti, le storie e la musica della Sardegna

 

 

CAGLIARI. Immagini, musica e parole si uniscono in un emozionante connubio per "Bianco e nero - lo spettacolo", prodotto da Kaos Lab, il cui ideatore è l'imprenditore Lorenzo Fasolo, padovano di origine, trapiantato in Sardegna per migliorare la qualità lavorativa e di vita. 

L'idea nasce dallo sfoglio attento di un libro dal titolo "100 centenari" realizzato da Luigi Corda. Nelle immagini i volti di chi ha attraversato un secolo, colti dall'obbiettivo del fotografo cagliaritano, e le loro parole in risposta a una semplice domanda "qual è il tuo più bel ricordo?". Il tutto accompagnato dalle musiche del cantautore Giuseppe Dettori, ex cantante del gruppo musicale Tazenda.

Come racconta Fasolo, lo spettacolo è stato proposto in vari comuni della Sardegna quali Pau, Olbia e Nuoro e anche all'estero come Copenaghen. Le prossime tappe nell'isola saranno il 26 febbraio a Macomer e il 27 febbraio a San Gavino Monreale. In queste date verrà presentato il brano "Bianco e nero" che è legato a filo all'opera e la rappresenta, scritto da Lorenzo Fasolo e Musicato da Beppe Dettori.