Italia e mondo

Ecco la crociera più lunga (e cara) del mondo: Cagliari l'unica tappa italiana

 viking-sun-eccola

CAGLIARI. Sarà la crociera più lunga del mondo: 245 giorni da Londra a Londra, 59 Paesi nei cinque continenti per poco più di 900 fortunati e danarosi passeggeri, visto che il prezzo dei biglietti per questo splendido giro del mondo parte dalla bellezza di 76mila euro (67mila sterline). La nave-gioiello si chiama "Viking Sun", norvegese, lunga 228 metri, e toccherà 113 porti, uno solo in Italia: Cagliari.

Viking-Sun-Porto

La "Viking Sun" il 26 aprile scorso nel porto di Cagliari

La partenza da Greenwich è prevista per l'agosto dell'anno prossimo e l'arrivo (sempre in acque inglesi) per il maggio del 2020, e l'approdo in Sardegna qualche giorno prima (day 235) della fine del viaggio. Le prenotazioni (scadenza 31 maggio prossimo) stanno procedendo a pieno ritmo e propongono tariffe diverse: è addirittura già stata opzionata la cabina più grande ("Owner Suite") alla modica cifra di 196mila sterline e spiccioli (circa 220mila euro). 

Oltre al soggiorno a bordo, il prezzo della crociera comprende i pasti in otto diversi ristoranti, lezioni di storia, arte e corsi di cucina, con musica classica dell'orchestra. Inoltre sulla nave i passeggeri potranno usufruire di “tranquilli spazi scandinavi” e di un accesso privilegiato alle “esperienze” nelle numerose destinazioni.

La “Viking Sun” è stata realizzata ad Ancona dalla Fincantieri, uno dei maggiori costruttore al mondo, ed è la quarta di otto navi da crociera che la "Viking Ocean Cruises" del magnate norvegese Torstein Hagen ha ordinato all’azienda triestina.