Italia e mondo

"Colf in nero a casa Fico": il servizio delle Iene che incastra il presidente M5S della Camera

Roberto-Fico-Le-Iene

NAPOLI. Auto blu e colf in nero. A poco più di un mese dalla sua elezione a presidente della Camera Roberto Fico sembra aver messo definitivamente da parte il suo spirito francescano. L’ultima indiscrezione arriva da un servizio delle Iene destinato a sollevare nuove polemiche sui Cinque Stelle dopo il caso Bogo Deledda. Secondo Marco Occhipinti e Antonino Monteleone il numero uno di Montecitorio avrebbe una colf pagata in nero nella casa di Napoli in cui vive con la sua compagna Yvonne.

A confermare la notizia – smentita dal diretto interessato, che si limita a parlare di “carissima amica della mia compagna” – una vicina di casa della coppia: “Imma fa la baby sitter, fa le pulizie, le viene promesso un contratto a tempo indeterminato che non le è stato mai fatto”. E non solo. Ad aiutare la signora Yvonne in casa ci sarebbe stato per un periodo anche Roman, “un ragazzo ucraino senza permesso di soggiorno”, allontanato dopo l’elezione di Fico a presidente della Camera.

La certificazione ufficiale arriva dalla diretta interessata. Intercettata dalle due Iene Imma ammette – sconfessando le parole del leader pentastellato – di essere la colf di casa Fico “da mezzogiorno alle tre e dalle sei alle sette e mezzo, dal lunedì al venerdì, per 5 giorni a settimana e da più di cinque anni, per 500 euro al mese”.