Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ROMA. L'eurodeputata di Fratelli d'Italia Elena Donazzan è stata denunciata alla Procura di Vicenza dal comitato Fratelli Al-Najjar e dall’associazione Amicizia Sardegna Palestina per crimini d’odio dopo che, il 17 giugno scorso, in un intervento al Parlamento europeo aveva definito i figli dei palestinesi come "figli di terroristi".
A darne notizia è lo stesso comitato, costituito da circa 100 cittadini italiani e palestinesi, che annuncia di aver depositato, il 13 agosto, la denuncia contro l’eurodeputata meloniana. "Frasi aberranti", secondo il comitato - assistito dall'avvocato Silvia Cavallo - quelle di Donazzan, che aveva anche affermato che le azioni di Israele sono "coraggiose". "Per queste ragioni abbiamo deciso di denunciarla", si legge in una nota, "troviamo inammissibile che una figura istituzionale possa diffondere liberamente odio e giustificare un genocidio in corso. E, in particolare, per questa frase inumana: 'I bambini uccisi a Gaza? Sono figli di terroristi usati come scudi umani'".
"Questo è solo il primo passo", afferma il coordinatore del Comitato, Mattia Uzzai, "Chi diffonde odio non può continuare a farlo senza incorrere nelle conseguenze previste dalla legge. Chi vuole aderire alla denuncia può ancora partecipare all’integrazione".