Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
GAZA. "Penso che entro le prossime 2 o 3 settimane si arriverà a una conclusione positiva e definitiva" della guerra a Gaza. Così il presidente Usa alla Casa Bianca.
"Bisogna farla finita", aggiunge, "perché tra la fame e tutti gli altri problemi le persone continuano a essere uccise". Oggi Israele è nuovamente mobilitata per gli ostaggi. A Tel Aviv il blocco del traffico verso Sud sull'autostrada Ayalon ha dato il via alla giornata. Marcia finale stasera.
Intanto nelle scorse ore il premier israeliano Benyamin Netanyahu in merito all'attacco all'ospedale di Khan Younis che ha ucciso 20 palestinesi, tra cui cinque giornalisti, ha dichiarato: "Israele si rammarica profondamente per il tragico incidente avvenuto all'ospedale Nasser di Gaza". E ha aggiunto: "Israele apprezza il lavoro dei giornalisti,del personale medico e dei civili Le autorità militari stanno conducendo un'indagine approfondita. La nostra guerra è contro i terroristi. I nostri obiettivi legittimi sono sconfiggere Hamas e riportare a casa gli ostaggi".