Italia e mondo

Question Time della Camera, il deputato Magi entra in Aula vestito da fantasma e viene espulso

ROMA. È entrato in Aula alla Camera dei Deputati, durante il Question Time della premier, vestito da fantasma ed è stato espulso poco dopo. Riccardo Magi, di Più Europa, ha intrattenuto i colleghi creando scompiglio in Aula mentre il capogruppo della Lega Riccardo Molinari stava intervenendo. Così il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha chiesto l'espulsione del deputato, che è stato portato via a spalla dai commessi di Montecitorio.

"Si ricorda presidente Meloni quando accusava i governi di silenziare i referendum, di sfavorire la partecipazione. Se lo ricorda? Era il 2016 e 2022", queste le paroe di Magi rivolte alla presidente del Consiglio mentre veniva portato via.

L'intervento di Giorgia Meloni su Gaza

"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non coindividiamo le recenti proposte del governo isrealiano".

Così la premier al Question Time rispondendo a Bonelli. "Fin dall'inizio del conflitto a Gaza il governo è stato in prima fila. Situazione è sempre più ingiustificabile". Ma "sarebbe pericoloso assecondare disegno dei terroristi."Non richiamiamo ambasciatore da Israele" per un dialogo porti a pace e ai Due Stati. "Con Natanyahu conversazioni spesso difficili in cui hop sempre richiamato il rispetto del Diritto Internazionale".