Italia e mondo

Attacco a New Orleans, i morti salgono a 15: oltre trenta feriti

new-orleans-attacco

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

NEW ORLEANS. È di almeno 15 morti e oltre 30 feriti l'ultimo bilancio dell'attacco avvenuto a New Orleans dove un uomo si è lanciato con il suo pickup sulla folla e poi è sceso e ha sparato sulle persone. Il killer è un veterano americano dell' esercito, Shamsud-Din, 42 anni, del Texas, ed è stato ucciso dagli agenti.

Nella sua auto aveva una bandiera dell'Isis. L'Fbi ha aperto un'indagine per "atto di terrorismo" e sta tentando di stabilire se abbia agito da solo. In un video sui social aveva affermato che si ispirava all'Isis nel desiderio di uccidere

Intanto le autorità stanno indagando su "una possibile connessione" tra l'attacco di New Orleans e l'esplosione di una Tesla Cybertruck davanti al Trump Hotel di Las Vegas. Lo ha riferito lo stesso presidente Usa ai giornalisti. "Finora non c'è nulla da segnalare". Tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella sul terrorismo. L'autista si era fermato nel parking e poi la Tesla è esplosa e l'uomo è morto. Finora è l'unica vittima. Sette i passanti lievemente feriti. Nell'auto vi sarebbero stati dei mortai.