Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
MILANO. È riuscita a mettere in salvo i suoi bambini prima di morire Rocio Espinoza Romero, 34 anni, travolta e uccisa da un tir ieri mattina a Milano, mentre attraversava la strada. La donna è riuscita a spingere via il passeggino in cui si trovavano i suoi due gemelli di un anno e mezzo un attimo prima della tragedia.
Per la donna invece non c'è stato scampo. Rocio Espinoza Romero è stata colpita in pieno dal camion, che non avrebbe dato la precedenza ai pedoni, ed è morta sul colpo. I due bambini sono usciti miracolosamente illesi, riportando solo lievi escoriazioni. Con loro c'era anche la nonna, rimasta sotto shock.
Il camionista, un giovane di 24 anni, si è dato alla fuga subito dopo l'incidente, ma è stato rintracciato alcune ore dopo ad Arluno, vicino Milano. Ora è accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga. Secondo le autorità, il camion rispettava le norme sull'angolo cieco, ma la dinamica è ancora in fase di ricostruzione grazie alle telecamere di sorveglianza e alle perizie tecniche.
Il sacrificio di Espinoza Romero ha scosso profondamente la città. “Sono molto addolorato e colpito da questa tragedia”, ha scritto sui social Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano. Secondo i dati dell'osservatorio Asaps, la donna è il decimo pedone ucciso in Italia in una sola settimana.
In sua memoria, il 12 dicembre alle 19,30, ci sarà un presidio nel luogo dell'incidente.