MILANO. I Pinguini tattici nucleari hanno dedicato una canzone a Giulia Tramontano e al suo bimbo, Thiago. Il brano, intitolato “Migliore” fa parte del nuovo album pubblicato ieri 6 Dicembre, “Hello World”, e parla della giovane donna di 29 anni, Giulia Tramontano, brutalmente uccisa al settimo mese di gravidanza con 37 coltellate, dal compagno Alessandro Impagnatiello, nella giornata del 27 Maggio 2023.
"Dopo un caso così tragico, mi sono sentito sconvolto e incredulo. Ho preso un foglio e mi sono seduto al pianoforte", queste le parole di Riccardo Zanotti, frontman del gruppo, riportate su numerose testate nazionali. "So che la musica non può cambiare il mondo, ma se una canzone riesce ad aprire un dialogo, in un bar, in una scuola o in uno spogliatoio, allora ha raggiunto il suo scopo. Anche nei momenti più bui, non possiamo smettere di credere in un domani migliore" ha aggiunto.
La sorella, Chiara Tramontano, ha subito condiviso il testo della canzone su una storia Instagram, scrivendo: "La canterò a squarciagola per te", ringraziando gli stessi Pinguini tattici nucleari: "Grazie per aver dato vita a Giulia attraverso la vostra musica". Anche la madre di Giulia, Loredana Femiano, e il fratello Mario, hanno ricondiviso il messaggio di Chiara sui loro profili Instagram, messaggio che poi è stato ricondiviso anche dalla pagina ufficiale dei Pinguini.
“Tramontano le nuvole ma resterà il sole perché tu ti meriti un giorno migliore - tu dormi, bambino, ti avrei dato il nome di un lungo cammino - che strano destino, andarsene a maggio come due fragole” queste sono alcune frasi commoventi che si leggono nella canzone, e ancora: “Piccola donna, che cammini tra le stelle, mostri le ferite che nascondi tra la pelle, sono 37”.