CAGLIARI. Il marchio Twiga, simbolo del lusso made in Italy, passa nelle mani di Leonardo Maria Del Vecchio. La notizia, riportata da Open, arriva a seguito dell’accordo siglato tra Lmdv Capital, tramite la sua società Triple Sea Food, e Flavio Briatore per l’acquisizione del 100% del brand e delle sue quattro location: Forte dei Marmi, Montecarlo, Baia Beniamin e lo storico Billionaire di Porto Cervo, che dal prossimo anno sarà trasformato in un Twiga.
La chiusura dell’operazione è prevista entro il primo trimestre del 2025 e punta alla creazione di un colosso italiano della ristorazione di lusso con ambizioni globali. Il fatturato congiunto di Triple Sea Food e Twiga è stimato in circa 50 milioni di euro nel 2024.
Leonardo Del Vecchio ha dichiarato che l’acquisizione rappresenta un primo passo verso una nuova visione del settore, con investimenti che valorizzano l’eccellenza italiana. Briatore, impegnato nel ruolo di capo del team Alpine in Formula 1, ha spiegato la scelta di ridurre il proprio coinvolgimento operativo nel Gruppo Majestas, pur continuando a sviluppare i brand Billionaire e Crazy Pizza. Ha inoltre augurato successo al nuovo team.