Italia e mondo

Amazon lancia Haul, il nuovo e-commerce low cost: tutti prodotti sotto i 20 dollari

Amazon-Haul

USA. Amazon ha annunciato il lancio di Amazon Haul, una nuova piattaforma di e-commerce dedicata agli acquisti low cost. Il servizio, integrato nell'app Amazon Shopping, è attualmente disponibile in fase beta solo negli Stati Uniti.

Amazon Haul offre una grande quantità di prodotti, tra cui articoli di moda, per la casa, lifestyle ed elettronica. Tutti i prodotti hanno un costo inferiore ai 20 dollari, con la maggior parte degli articoli a meno di 10 dollari e alcuni disponibili a partire da 1 solo dollaro.

La piattaforma prevede anche sconti per gli acquisti multipli: il 5% per ordini superiori a 50 dollari e il 10% per ordini sopra i 75 dollari. La spedizione è gratuita per ordini che superano i 25 dollari, mentre per importi inferiori il costo è di 3,99 dollari. I tempi di consegna variano tra una e due settimane.

“Abbiamo introdotto una nuova esperienza di acquisto chiamata Amazon Haul che offre ai clienti negli Stati Uniti un luogo in cui scoprire prodotti di moda, casa, lifestyle, elettronica e altri prodotti ancora più convenienti con prezzi ultra bassi e tempi di consegna tipici di 1-2 settimane”, ha affermato Dharmesh Mehta, vicepresidente di Worldwide Selling Partner Services presso Amazon.

Per quanto riguarda i resi, Amazon Haul accetta gratuitamente gli articoli con un valore superiore a 3 dollari, se restituiti entro 15 giorni dalla consegna. I clienti possono effettuare i resi presso oltre 8.000 punti in tutta l'America, tra cui Amazon Locker, Amazon Fresh, Whole Foods Market, UPS e Staples.

Tutti i prodotti disponibili sulla piattaforma sono coperti dalla Garanzia dalla A alla Z, che protegge gli acquirenti durante l’acquisto sia per gli articoli venduti da Amazon che da partner terzi.

“Amazon ha sempre lavorato per fornire ai clienti la più ampia selezione possibile, prezzi bassi e un'esperienza di acquisto conveniente. Questa ampia selezione è resa possibile dai nostri partner di vendita in tutto il mondo che offrono centinaia di milioni di articoli nel nostro negozio”, così conclude il vicepresidente.