TARANTO. Via il nome di Avetrana dalla nuova serie tv: "Qui non è Hollywood" andrà in onda dal 30 ottobre su Disney+. Groenlandia e Disney hanno annunciato che la serie sarà distribuita in Italia con il nuovo titolo dopo la decisione del tribunale di Taranto che aveva bloccato tutto, e in attesa dell’udienza prevista per il 5 novembre.
Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, che ha co-scritto la sceneggiatura con Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie è prodotta da Matteo Rovere per la casa di produzione Groenlandia.
Il cast comprende Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita come Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa nel ruolo di Concetta Serrano e Federica Pala in quello di Sarah Scazzi. Altri attori includono Anna Ferzetti, nei panni della giornalista Daniela, Giancarlo Commare come Ivano e Antonio Gerardi nel ruolo del Maresciallo Persichella.
Basata sul libro “Sarah. La ragazza di Avetrana”, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni e pubblicato da Fandango Libri, la serie offre uno sguardo approfondito e drammatico sui fatti realmente accaduti.
Il rapper Marracash ha contribuito alla serie con il brano “La banalità del male”, canzone dei titoli di coda, realizzata in collaborazione con il produttore Marz.
Infine, Disney+ sottolinea l’implementazione di un sistema di parental control avanzato, che permette agli utenti di impostare limiti di accesso ai contenuti e di creare profili protetti da PIN, garantendo così un’esperienza di visione sicura e adatta a tutta la famiglia.