SAN SEVERO. "Abbiamo tanti figli e una casa piena di amore e gratitudine". Queste le parole di Veruska e Stefano, genitori di ben otto figli, l'ultimo nato il 14 agosto. Veruska ha 41 anni ed è nata in Venezuela, Stefano invece è di Cagliari ma si è trasferito nel foggiano anni fa per lavoro. La loro è una storia che, al giorno d'oggi, può essere considerata "straordinaria".
La figlia maggiore si chiama Kimberly (24 anni), poi a seguire sono nati Samuele (17), Mattia (14), Abigail (13), Davide (10), Grace (8) e Ebony (3). "Siamo abituati a stringere la cinghia e a fare rinunce. Anche i nostri figli fanno delle rinunce", ha detto Veruska intervistata dai quotidiani locali, "Ma questo li aiuta e li aiuterà anche nel futuro della loro vita".
"Ogni parto per me è stato speciale – racconta Veruska – ma questo lo è stato ancor più perché ho avuto la possibilità di partorire naturalmente dopo un precedente cesareo. Nel 2021, infatti, Ebony aveva fretta di nascere e a 34 settimane mi fu praticato un taglio cesareo d'urgenza in Casa Sollievo della Sofferenza. In quell'occasione conoscemmo l'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia di San Giovanni Rotondo, e ci colpì l'umanità e professionalità dei suoi operatori e così quando a gennaio scoprimmo che la nostra famiglia si sarebbe allargata, decidemmo di intraprendere questo cammino in Casa Sollievo della Sofferenza".