Italia e mondo

Venditti insulta una giovane disabile a un suo concerto e poi si scusa: "Mi metterei a piangere"

BARLETTA. Bufera sui social contro Antonello Venditti, protagonista di uno spiacevole episodio ieri durante il suo concerto a Barletta. Il cantante, mentre stava raccontando un aneddoto della sua vita privata, ha sentito che dalla folla arrivavano alcune parole incomprensibili e ha reagito "scimmiottando" la persona in questione e insultandola: "Vieni sul palco, se hai il coraggio, st**** di m***". 

E quando gli si avvicina qualcuno dello staff per dirgli all'orecchio che si trattava di "una persona speciale", quindi con disabilità, Venditti ha ripreso il microfono e ha detto: "E ho capito, è un ragazzo speciale che deve imparare l'educazione. Non esistono ragazzi speciali, l'educazione è una cosa".

Sui social il video spopola e il cantante romano, resosi conto dell'accaduto, è costretto a scusarsi: "Mi metterei a piangere, mi dispiace tantissimo", ha detto in un filmato pubblicato sul suo profilo, "Non sono un mostro, sta montando una polemica stupida per chi mi conosce. Ho sbagliato, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza. Pensavo fosse una contestazione politica alla quale sono abituato, quindi ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza della quale sono venuto a conoscenza. Il padre è fantastico, la famiglia è fantastica. Quindi mi devo scusare ma più delle scuse non posso fare, non me la sento".