Italia e mondo

Milano, la procura chiede il processo per Daniela Santanchè. Schlein: "Meloni chieda dimissioni"

santanche

MILANO. La Procura di Milano ha richiesto il rinvio a giudizio per Daniela Santanchè e altre due persone, incluso il compagno della ministra Dimitri Kunz, oltre a due società nel contesto del caso Visibilia riguardante presunta truffa aggravata ai danni dell'Inps nella gestione della cassa integrazione durante la pandemia.

Matteo Salvini, rispondendo alla domanda su eventuali dimissioni di Santanchè, a dichiarato: "No, non si dovrebbe dimettere. Lascio a lei la valutazione. Io sono addirittura a processo, oltre al rinvio a giudizio... sono un potenziale condannato. Quindi sceglierà lei. Non chiediamo le dimissioni di nessuno". Questa risposta è stata data durante la presentazione del suo libro presso la Bocciofila Martesana di Milano.

Di opinione opposta è Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, che ha dichiarato: "Fratelli d'Italia è quel partito che conta una ministra, Daniela Santanché, rinviata a giudizio per presunta truffa all'Inps sui fondi Covid, e nel contempo propone come candidato un no-vax, posizionato subito sotto Giorgia Meloni. Ci aspettiamo che la presidente del Consiglio abbia un minimo di rispetto per le istituzioni e chieda le dimissioni di Santanché".