Italia e mondo

Meloni si nasconde dentro la giacca in Aula: la foto in prima pagina sul Wall Street Journal

meloni-giacca-testa

ROMA. La premier Giorgia Meloni nascosta dentro la sua giacca grigia nell'Aula della Camera è finita in prima pagina sul Wall Street Journal. “Don’t Look at Me With Your Disturbing Eyes”, tradotto: “Non mi guardi con quegli occhi inquietanti”, è la frase scelta per il titolo, la stessa pronunciata dal leader dei Verdi, Angelo Bonelli, durante il suo intervento rivolgendosi alla presidente del Consiglio. 

E la reazione di Meloni è diventata un meme (andato poi virale): prima allarga le braccia, poi nasconde la faccia nella giacca del suo tailleur. Dopo le polemiche e gli attacchi dell'opposizione la premier ha affidato ai social il suo pensiero: "Noto lo scalpore di diversi esponenti dell’opposizione perché alle parole del leader dei Verdi Bonelli rivoltemi in Aula, “non mi guardi con sguardo inquietante”, ho risposto coprendomi ironicamente il volto per non destare ansietà al collega.
Non so cosa intendesse con "sguardo inquietante", ma mi scuso con il collega e con chiunque altro possa eventualmente sentirsi intimorito".