Italia e mondo

Conte commenta lo scarto voti Todde-Truzzu: "È una grandissima vittoria"

 

CONTE-COMMENTA-TODDE-

 

ROMA. "C'è una bella notizia perché Alessandra Todde va verso la proclamazione come prima governatrice donna della Sardegna del M5S". 

Così l'ex premier Giuseppe Conte commenta l'aggiornamento dello scarto dei voti tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu alle Regionali (QUI LA NOTIZIA). 

"I voti sono oltre tremila dal riconteggio e c'è un nuovo seggio che va al Movimento e questo ci fa piacere", dice. 

"Questo è un grande margine di vittoria. Questa è una grandissima vittoria di misura. Ma non si è tenuto conto delle liste di Soru. Quest'ultimo ha preso l'8,6 per cento, quindi è stata una stragrande vittoria. Perché le liste Soru hanno pescato nell'area progressista", aggiunge. 

"La Sardegna ci insegna che bisogna andare con un progetto serio credibile concreto e bisogna ovviamente trovare unitariamente le forze locali, come hanno fatto. Hanno lavorato per mesi, hanno definito un progetto coerente e dopo aver definito un senso di coesione tra le forze civili e politiche presenti hanno individuato di loro iniziativa il candidato più credibile in Alessandra Todde", ha aggiunto Conte ribadendo quanto la presidente sarda sia capace e competente.