BOLOGNA. È morto a 71 anni Bibi Ballandi, produttore televisivo noto per le sue numerose trasmissioni di successo dagli anni Ottanta in poi. Ballandi era malato di tumore da tempo. Negli anni Sessanta e Settanta aveva lavorato come produttore e manager per alcuni cantanti italiani, da Al Bano a Mina, organizzando anche lo storico tour di Lucio Dalla e Francesco De Gregori e il primo di Fabrizio De André dopo il sequestro avvenuto in Sardegna. Sui social network messaggi di cordoglio dei personaggi con cui ha lavorato.
"Questa sera il Rosario della sera su Radio Deejay non andrà in onda. Neanche domani. Bibi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore". Così Rosario Fiorello su twitter ha voluto ricordare l'amico al quale deve il suo passaggio alla Rai e la sua rinascita artistica con il programma "Stasera pago io".
"Ciao Bibi - scrive Antonella Clerici, su twitter - Non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole e i nostri successi con i bambini di "Ti lascio una canzone", tanti anni insieme. So che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella".