Italia e mondo

Meloni: "Approvato il più importante taglio delle tasse degli ultimi decenni" (Video)

 

ROMA. "Abbiamo approvato il più importante taglio delle tasse degli ultimi decenni". Così la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, in un videomessaggio pubblicato sui suoi canali social subito dopo l'approvazione del nuovo decreto in materia di lavoro, avvenuta ieri 1 maggio. 

“Nel giorno della festa del lavoro - afferma Meloni - il governo sceglie di lavorare e dare risposte a coloro che legittimamente aspirano a cambiare la loro posizione e lo facciamo con una serie di provvedimenti articolati”, tra questi appunto “il più importante taglio delle tasse degli ultimi decenni. Tagliamo il cuneo di 4 punti e questo si somma a quello che avevamo già fatto in legge di bilancio abbiamo un taglio di 6 punti percentuale per chi ha redditi fino a 35.000 euro e di 7 punti per i redditi fino a 25000 euro. È una scelta di cui io vado profondamente fiera”. 

“Il taglio del cuneo porterà fino a 100 euro in busta paga in un momento come questo in cui c'è l inflazione galoppa", continua la premier, "Io non riesco a capire chi riesce a polemizzare perfino su questa scelta".