BERGAMO. La squadra di calcio dell’Athletic Brighela è stata multata dall'arbitro per aver portato in campo uno striscione che rendeva omaggio ai migranti morti a Cutro (QUI LA NOTIZIA). Il giudice di gara ha anche espulso il capitano per un mese.
L'Athletic Brighela è una società bergamasca di Terza categoria e prima del fischio di inizio della gara contro il River Negrone ha portato in campo uno striscione non autorizzato con scritto: “Cimitero Mediterraneo. Basta morti in mare”.
Secondo quanto fanno sapere i media locali l’arbitro non aveva dato nessun'autorizzazione, così è scattata la sanzione da 550 euro per la società.
“Una domenica decisamente storta con il Brighela che è riuscito pochissime volte ad imbastire qualcosa di interessante oltre la propria metà campo", scrive su una nota la società.
"Il pomeriggio è comunque cominciato rimarcando la posizione dell'Athletic Brighela e della squadra River Negrone sulle questioni umane che da troppo stanno caratterizzando il nostro paese in modo negativo. Dopo quella che i nostri politici seguitano a chiamare 'tragedia' ed è invece risultato di scelte ben precise, ribadiamo che noi non ci stiamo. Basta morti in mare. Basta indifferenza", conclude.