ROMA. Il ministero della salute ha segnalato il richiamo di un lotto di prosciutto cotto.
Il prodotto in questione è venduto con i marchi “La Bottega del Gusto” di Eurospin, “Il Mercato” di Carefour e “Sapori Genuini” di In’s Mercato a causa della presenza di soia non dichiarata in etichetta.
Il prosciutto cotto richiamato è stato prodotto per le catene della distribuzione dall’azienda Motta Srl nello stabilimento di via Capuana 44 a Barlassina, in provincia di Monza e Brianza, con marchio di identificazione IT 679L CE.
A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda alle persone allergiche alla soia di non consumare il prosciutto cotto con i marchi, il numero di lotto e i termini minimi di conservazione segnalati e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Il prodotto richiamato non pone rischi per le consumatrici e i consumatori che non sono allergici alla soia.
Anche in precedenza, sempre per presenza di soia non dichiarata in etichetta, era stato diffuso il richiamo di un altro lotto di prosciutto cotto alta qualità in tranci venduto con i marchi Sapor di Cascina di Penny Market, Tagliere del Re di Aldi, Motta e La Bottega del Gusto. Anche in questo caso il produttore era Motta Srl.