AMES. Ancora sparatorie negli Usa. Tre persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco in un parcheggio fuori da una chiesa di Ames, in Iowa, secondo quanto riferito alla stampa locale. Uno dei tre morti sarebbe l'aggressore.
I servizi di emergenza hanno ricevuto diverse chiamate intorno alle 18.50, poco prima dell'una di notte in Italia, mentre nella chiesa era in corso un evento periodico per la Pastorale giovanile.
La sparatoria è avvenuta nel parcheggio della chiesa mentre altre persone erano all'interno dell'edificio. Spari anche in Wisconsin, durante un funerale dove si registrano feriti.
"Dobbiamo fare qualcosa questa volta" sulle armi:"non si tratta di strapparle a qualcuno o diffamare chi le ha legalmente",ha detto Biden parlando alla Nazione.Le armi sono la prima causa di morte per i bambini in America, più del cancro, ha detto, definendo "incoscienti" i repubblicani che si rifiutano anche solo di avviare il dibattito sulle armi "Il Secondo Emendamento della Costituzione non è assoluto, i diritti che prevede non sono illimitati",ha aggiunto.
Dall'inizio dell'anno sono oltre 200 le sparatorie di massa verificate in Usa.