ODESSA. Massimo Giletti ha condotto "Non è l'Arena" collegato in diretta da Odessa ieri sera.
La puntata è andata in onda mentre c'era "un attacco in corso". "Non è suonato nessun allarme… Ci sono traccianti della contraerea… Sentiamo colpi in direzione del mare", così ha affermato il conduttore durante il programma. Ma il collegamento non ha convinto Selvaggia Lucarelli che accusa: "Come fa a stare per strada Giletti se c'è il coprifuoco a Odessa?", scrive sul suo account social. La polemica infiamma.
"Mai come stasera dobbiamo rispettare chi va a documentare la guerra senza personalismi, senza spettacolarizzazione, senza retorica, senza usare i cadaveri per fare show, senza il suo faccione davanti a quello che accade".
Poi in un altro tweet più recente scrive:
"La prima parte del collegamento con Giletti in cui lui sembrava in diretta tra spari e missili era registrata alle 18,45 circa, poco prima del coprifuoco. Ovviamente si è ben guardato dal dirlo per non togliere il brivido agli spettatori".
La prima parte del collegamento con Giletti in cui lui sembrava in diretta tra spari e missili era registrata alle 18,45 circa, poco prima del coprifuoco. Ovviamente si è ben guardato dal dirlo per non togliere il brivido agli spettatori. #NonelArena pic.twitter.com/mWcWDsOure
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) March 21, 2022