Italia e mondo

Usa laccio emostatico per fermare il vaccino: finisce in ospedale “con occlusione omerale”

 vaccino-laccio-m

BOLOGNA. Brutta avventura per un no vax in Emilia Romagna. 

Costretto a vaccinarsi per lavoro, dopo la somministrazione del siero ha inserito sul suo braccio un laccio emostatico per 24 ore. 

Il suo corpo però non ha reagito bene e due giorni dopo si è dovuto recare al pronto soccorso “con braccio nero e occlusione omerale".

Lo racconta su Twitter il medico Claudio Luca Biasi che scrive:

"Paziente che si presenta in pronto soccorso con braccio nero e occlusione omerale. Interrogato spiega che si è vaccinato due giorni fa per lavorare, ma intendeva evitare che il vaccino entrasse nel corpo e, seguendo consigli medico internet, ha tenuto laccio emostatico sopra e sotto sito inoculo”. Il tweet è diventato virale ed è stato condiviso migliaia di volte. 

Il paziente "ora ha sofferenza nervosa dell'ulnare, è stato operato per riaprire vaso e probabilmente residuerà parziale invalidità. Un genio", ha aggiunto il medico.