Italia e mondo

Tragedia in Australia: esplode castello gonfiabile, morti 4 bimbi

devonport

DEVONPORT. Tragico incidente in Australia: un castello gonfiabile è esploso, il bilancio è di 4 bambini morti e altri 5 feriti. È successo in Tasmania nella città di Devonport. Le cause sono poco chiare, la notizia è stata confermata dal primo ministro della Tasmania Peter Gutwein: 

"La tragedia di oggi alla scuola elementare Hillcrest a Devonport è assolutamente devastante e straziante per tutte le persone coinvolte", ha scritto su una nota. 

"Mi è difficile trovare le parole giuste in una circostanza così tragica in cui purtroppo sono morti quattro bambini, quattro sono in condizioni critiche e uno è gravemente ricoverato in ospedale". I piccoli stavano festeggiando la fine del trimestre, in vista del Natale. 

"La polizia della Tasmania rimane sulla scena, insieme agli investigatori della Tasmania di Worksafe, e queste tragiche circostanze saranno indagate in modo completo e approfondito. Siamo pronti a fornire tutto il supporto possibile alle famiglie direttamente colpite, agli studenti, al personale, alla comunità in generale, ai servizi di emergenza e ai nostri primi soccorritori che so che sono stati anch'essi profondamente colpiti", continua il comunicato.