MILANO. Sono migliaia i manifestanti che si sono riuniti per un altro sabato di proteste a Milano, stavolta nella piazza dell'Arco della Pace (le nuove disposizioni del Viminale obbligano a stare fuori dal centro storico) per dire no a Green Pass e vaccini: il sit-in è promosso da Robert Kennedy jr, terzogenito di Bob Kennedy e nipote di John Fitzgerald Kennedy, e dalla sua associazione Children's Health Defense. Kennedy, noto per le sue posizioni negazioniste che lo hanno fatto allontanare anche dalla famiglia, è atterrato nel pomeriggio a Linate.
Non si vedono mascherine tra i presenti alla manifestazione né tantomeno distanze rispettate: "La gente come noi non molla mai", urlano dal palco, o ancora "giù le mani dai bambini". Al suo arrivo in piazza Bob Kennedy jr è stato accolto da un grosso applauso.
Poche ore dopo i manifestanti sono riusciti a spostarsi in piazza Duomo, nonostante i divieti di accedere alle zone del centro individuate come "sensibili": alcuni sono riusciti ad aggirare il cordone della polizia, in tenuta antisommossa, ma i più facinorosi - riporta la Questura di Milano - sono stati isolati e fermati.