SAVONA. La Liguria nelle ultime ore è stata colpita da una violenta alluvione. La situazione è critica nel Savonese: è esondato il Letimbro in zona Santuario e l’Erro a Pontinvrea e l’acqua ha raggiunto le case. Scooter, e auto sono completamente sommersi dall'acqua. I disagi sono notevoli e alle 14 di oggi pomeriggio dovrebbe scattare l'allerta rossa. È stato inoltre chiuso un seggio allagato e interrotta la linea ferroviaria Savona-Torino.
“Diverse strade risultano allagate, sul posto volontari e vigili del fuoco sono già in azione e anche in città la situazione sta peggiorando”, scrive il governatore Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.
“Disagi nell’imperiese, dove è stato chiuso dal Comune di Camporosso il centro vaccinale anti Covid di Asl1 del PalaBigauda (tutti i prenotati sono chiamati per riprogrammare gli appuntamenti).
Le prossime ore saranno molto delicate, è previsto un ulteriore peggioramento su Savona e Genova, che dalle 14 passeranno in allerta rossa. Come sempre vi terremo aggiornati in tempo reale: evitate tutti gli spostamenti non necessari, massima prudenza”.