Italia e mondo

Prof fa bendare studentessa durante l’interrogazione: verifiche in corso

bendata

VERONA. Sono in corso degli accertamenti a Verona dove una studentessa di 15 anni del liceo è stata fatta bendare durante un’interrogazione. L’Ufficio scolastico regionale del Veneto ha avviato le verifiche. La giovane era in collegamento a distanza con la professoressa che per evitare di copiare le ha fatto coprire gli occhi con una sciarpa. 

La vicenda è stata denunciata sul web dalla Rete degli studenti per il Veneto, in seguito la direttrice scolastica Carmela Palumbo ha contattato il dirigente che si sta occupando della ricostruzione dell’accaduto. Potranno essere presi dei provvedimenti. 

“In questo momento non possiamo esprimere giudizi su un episodio che pare un eccesso di zelo che ha portato a un comportamento discutibile, scaturito dalla difficoltà a gestire in dad la situazione delle verifiche”, ha detto Carmela Palumbo.

“Riteniamo inaccettabile che le studentesse e gli studenti, in un momento delicato come questo, vengano trattati in queste modalità”, ha affermato Luca Redolfi, dell'Unione degli studenti.