foto su twitter di @AndyLonghurstUK
LONDRA. Paura e misteri nei cieli inglesi. Questa mattina due jet della Raf, l’aviazione militare britannica, hanno scortato un volo passeggeri Ryanair, partito da Kaunas in Lituania e diretto all'aeroporto londinese di Luton, fino allo scalo di Stansted. "Siamo stati allertati per un incidente", ha avvisato la polizia dell'Essex. Non è chiaro il motivo per il quale il volo della compagnia irlandese sia stato scortato e dirottato verso un altro aeroporto. Secondo le prime indiscrezioni sarebbe scattato un allarme bomba. Lo scalo di Stansted comunque non è stato chiuso al traffico aereo e lo spazio sopra i cieli di Londra è rimasto aperto.
A confermare le prime indiscrezioni dopo alcune ore la stessa compagnia low cost irlandese: "Il volo Ryanair da Kaunas a Londra Luton del 4 ottobre è stato fatto atterrare a Londra Stansted come da procedura, a seguito della segnalazione di un sospetto falso allarme sicurezza ricevuto dalle autorità lituane. Il velivolo è atterrato normalmente a Stansted e i passeggeri sono stati trasferiti a Luton in autobus non appena è stato dato il via libera."
@BBCEngland Not a sight you see everyday. Ryanair flight being tailed by a fighter plane. Something going on? Hope all is well over Suffolk pic.twitter.com/4yFTom2lMF
— Andy Longhurst (@AndyLonghurstUK) October 4, 2017
Stansted Airport statement pic.twitter.com/NETYmE5KQ1
— STN Press Office (@STN_PressOffice) 4 ottobre 2017