Italia e mondo

"Compra una borsa e vinci uno stage in azienda": bufera su Carpisa, poi arrivano le scuse

carpisa

CAGLIARI. Carpisa fa dietrofront e si scusa pubblicamente per la “superficialità con la quale è stato affrontato un tema così delicato”. Il caso del concorso pubblicato sul sito dell'azienda che prometteva ai partecipanti di vincere uno stage nell'area marketing è diventato virale, suscitando le polemiche di tanti giovani. “Acquista una borsa e vinci uno stage”, diceva l'annuncio lanciato dall'azienda che produce borse e accessori: in palio un periodo di lavoro nell'ufficio marketing.

Peccato che l'insolito annuncio di lavoro prometteva uno stage in cambio dell'acquisto di una borsa della nuova collezione e di un intero piano di comunicazione da elaborare e presentare alla società.“I partecipanti al concorso dovranno elaborare un piano di comunicazione che includa: definizione dei punti di forza e il messaggio del prodotto; analisi del posizionamento del brand; evidenza degli obiettivi del lancio; definizione del target di riferimento; definizione del budget e dettaglio delle tattiche”, si legge sull'annuncio.

Ma dopo le feroci critiche sui social sono arrivate le scuse dell'azienda: “Carpisa si scusa per la superficialità con la quale è stato affrontato un tema così delicato come quello del lavoro, in completa antitesi con una realtà imprenditoriale fatta invece di occupazione ed opportunità offerte in particolare al mondo giovanile”.