Italia e mondo

Assalto al bancomat ripreso in diretta, poi l'arrivo della polizia e la fuga (Video)

Empoli: la folle notte dei ladri pasticcioni

 

 

 

 

EMPOLI. Hanno fatto saltare lo sportello bancomat e l'hanno prelevato caricandolo a bordo di un carro attrezzi rubato. Ma il colpo di un gruppo di banditi è stato interrotto dall'arrivo della polizia: l'assalto è stato ripreso in diretta da alcuni residenti del palazzo di fronte. È accaduto a Pozzale (Empoli). Presa di mira la filiale del Credit Agricole di via Val D'Orme, poco dopo l'una. 

All'arrivo di una volante i banditi sono scappati a bordo di un'auto, rubata assieme al carro attrezzi in un'officina di Montelupo guidata da un complice. E la loro serata sfortunata non era finita. Perché durante il lungo omseguimemto, di circa cinque chilometri, sono finiti in un fosso e hanno distrutto l'auto. Hanno proseguito a piedi, in un campo. Inizialmente si sono perse le loro tracce. 

Ma poche ore dopo, intorno alle 4.30, alla centrale operativa è arrivata la segnalazione di un fuoristrada abbandonato sui binari Empoli tra Cambiano e Castelfiorentino: era finita la benzina e i ladri l'hanno abbandonata lì, per rubare ancora un'altra auto poco lontano e sparire.