CAGLIARI. Natale a Thoddoo, alle Maldive, per la deputata del Movimento 5 Stelle Yana Ehm, ripescata per un posto a Montecitorio. Non ci sarebbe nulla di male. E forse non c'è. Ma lei stessa, postando una foto sui social, ha scatenato involontariamente un caso. Perché gli eletti del M5s devono restituire parte dei 12-14mila euro mensili che incassano. E lei non lo fa da febbraio. E gli attivisti, e non solo, che hanno visto quella foto si sono imbufaliti: lei, sul sito tirendiconto.it, risulta tra i morosi. E non è piaciuto a tanti vederla su un'altalena, con un mare cristallino alle spalle, con indosso solo un vestitino leggero.
Immediata la pioggia di commenti e di critiche. E lei prova a giustificare: "Dati gli svariati commenti sulla rendicontazione, fornisco con piacere le necessarie delucidazioni: a causa di un problema tecnico non riesco a completare la rendicontazione del mese febbraio, dirimente per poter procedere a tutti i mesi successivi. Per spiegare ancora meglio, va "chiuso" il mese precedente per poter passare a quello successivo. Ho sollecitato ed interloquito più volte con il webmaster in merito, abbiamo tentato svariate soluzioni, ma ancora il problema persiste. Spero che possa essere sbloccato al più presto,ho già preso prossimo appuntamento. Per ogni altra delucidazione sono disponibile via messaggio o mail".
Morosa per un problema tecnico, insomma. Una spiegazione che soddisfa i palati dei feroci leoni da tastiera? Nemmeno per idea. Una delle risposte è fulminante: "Cara Yana, io non sono riuscito per un problema tecnico a pagare il mutuo di febbraio. Quindi non ho pagato nemmeno i mesi successivi".
Natale alle Maldive per la deputata M5s, è un bombardamento: "Restituisci i soldi"
- Redazione