CAGLIARI. È stata ufficialmente annullata l'amichevole tra l'Italia e la Nigeria in programma domenica al PalaPirastu di Cagliari. La Federazione nigeriana di pallacanestro non è stata infatti in grado di allestire una squadra Nazionale. Così dalla Fip (Federazione italiana pallacanestro) è partita una lettera formale di protesta indirizzata alla Fiba, "per il comportamento gravemente scorretto della Federazione africana, che ha disatteso completamente gli impegni assunti negli scorsi mesi".
Una situazione che si ripercuote anche sul torneo in programma sempre a Cagliari dall’11 al 13 agosto. La Fip sta lavorando per trovare una squadra che possa sostituire la Nigeria per la competizione, che prevede la partecipazione anche di Finlandia e Turchia. Nel caso in cui nessuna formazione rispondesse agli inviti della Fip, il torneo dovrà necessariamente prevedere una diversa formula.
Il pullman Azzurro è a Cagliari! Continua la preparazione dei ragazzi di Messina! Non si molla un centimetro ????#RegioneSardegna #Thotel pic.twitter.com/b8UBQcnAiS
— Italbasket (@Italbasket) 1 agosto 2017
Chi ha già acquistato i tagliandi per la gara del 6 agosto può chiedere il rimborso scrivendo una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.