Italia e mondo

Volo Ryanair per Cagliari cancellato, passeggeri furenti e la compagnia si scusa: "Colpa del meteo"

Ryanair

TRASPORTI. Il volo cancellato all'ultimo momento, passeggeri a terra senza alternative. Salvo una: partenza il primo luglio. Brutta avventura per i viaggiatori che oggi pomeriggio avrebbero dovuto volare da Parma a Cagliari. I disguidi sono stati raccontati da una di loro, Carla Fonzo, e la conferma della cancellazione del volo arriva dal sito della Sogaer, società di gestione dell'aeroporto, che segnala prima il ritardo e poi l'eliminazione del collegamento, almeno per oggi. 

"Questo pomeriggio,  poco prima dell'orario previsto per il decollo", racconta la Fonzo, "è stato cancellato il volo Ryanair Parma-Cagliari delle h. 16.30 lasciando a terra tutti i passeggeri, senza che ci sia un volo alternativo per raggiungere l'isola in tempi accettabili. Dalle informazioni ricevute fino ad ora, la compagnia propone la partenza per Cagliari con data alternativa a partire dal primo luglio. Chi non accetta perderà la possibilità di avere il rimborso del volo di rientro", assicura. E si domanda: "La compagnia sta agendo a norma di legge nei confronti dei passeggeri?". 
***AGGIORNAMENTO***
A ventiquattr'ore dal disservizio arriva una nota di scuse della compagnia irlandese: "Il volo Ryanair da Parma a Cagliari del 28 giugno", si legge, " è stato cancellato a causa delle avverse condizioni metereologiche. I passeggeri coinvolti hanno ricevuto buoni ristoro e sistemazione in hotel per la notte. Per evitare eventuali ulteriori ritardi, i passeggeri sono stati trasferiti in autobus a Bologna dove un velivolo sostitutivo è previsto in partenza questo pomeriggio. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti coinvolti da questa cancellazione".