ROMA. Morta dopo tre giorni di agonia, soffocata dal boccone di un wurstel che stava mangiando in auto dopo una giornata trascorsa con i genitori al centro commerciale. La piccola Matilda, 5 anni, non ce l'ha fatta. E adesso i genitori hanno deciso: i suoi organi saranno donati, per dare una nuova vita a qualche altro bambino.
Il dramma di è consumato in auto, dopo che la famiglia aveva trascorso alcune ore nel centro commerciale Porta Nuova di Roma. La piccola stava mangiando un rustico con wurstel quando il boccone le è andato di traverso.
Ha dato subito segni di soffocamento. I genitori hanno provato subito una manovra per liberare le vie respiratorie, ma non è servita. Poi la corsa disperata al Policlinico Gemelli, dove la piccola è entrata in coma per non risvegliarsi mai più. La morte risale a giovedì. Tre giorni dopo, i genitori hanno compiuto l'ultimo gesto d'amore dando l'autorizzazione alla donazione degli organi. Il cuore, il fegato e i reni di Matilda daranno speranza ad altri bimbi.
Bimba di 5 anni muore soffocata da un wurstel, i genitori donano gli organi
- Redazione