In Sardegna

Multe ai minimarket per l'alcol, Confcommercio: "Tempi duri per gli irregolari"

piazza-san-sepolcro-marina

CAGLIARI. L'avevano denunciato da tempo alcuni commercianti della zona. E ora le sanzioni contro chi non rispettava le regole alla Marina sono arrivate, con grande soddisfazione di Confcommercio. “Da una segnalazione pervenuta alla nostra organizzazione - ha detto il presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti - il provvidenziale intervento della Polizia Municipale ha consentito finalmente di sanzionare un’attività commerciale in centro città che da mesi continuava a farsi beffa dell’ordinanza 23/2018, sul divieto della vendita degli alcolici dopo le 22".

"È un segnale importante - ha aggiunto - che inizia a confortare finalmente tutte quelle attività commerciali e imprenditoriali a noi associate e che svolgono il loro lavoro, impegnandosi nel difficile e costoso rispetto totale delle regole. Le attività di controllo si svolgeranno non solo in centro città ma in tutti quei luoghi dove è fondamentale dare a cittadini e turisti un deciso segno di decoro, legalità e sicurezza. Grazie al nuovo indirizzo prefettizio indicato con grande chiarezza e decisione dalla dottoressa Romilda Tafuri, tempi duri si profilano finalmente per coloro che operano attività economiche o professioni abusive, in concorrenza sleale, in dispregio delle norme più elementari, immettendo sul mercato merci contraffatte e spesso nocive per la salute del consumatore”.

“Finalmente qualcosa sta cambiando”, ha concluso Alberto Bertolotti, “non ci sono temi di discriminazione di alcun genere, c'è il tema che tutti hanno il sacrosanto diritto di lavorare. Nelle regole”.