IGLESIAS. Quattro arrestati a Iglesias per il furto di una grossa quantità di rame. In manette sono finiti Yahia Abib, tunisino di 57 anni, Ionut Mihailà, romeno d 28 anni residente a Capoterra, Marian Duroi, romeno residente a Cagliari, e Gheorghe Constantin Paraluta, anche lui romeno che vive a Cagliari, Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto ad Iglesias quattro cittadini stranieri per il furto di una grossa quantità di rame.
I poliziotti della Squadra Volante del commissariato di Iglesias, sono passati in via Argentiera: all'altezza dell'ex supermercato Sigma hanno notato delle strane manovre di un furgone. Insospettiti,i si sono avvicinati al mezzo e hanno notato, tra la parte posteriore del furgone e la porta d’ingresso del locale, tre persone che, alla vista dell’equipaggio hanno chiuso frettolosamente l’anta aperta, cercando di allontanarsi a piedi.
Immediatamente raggiunti e fermati, sono stati identificati: è risultato anche che il mezzo era senza assicurazione e l'autista senza patente. Uno dei poliziotti, all'interno del capannone, ha notato una considerevole quantità di cavi di rame di vario spessore, tagliati e ben suddivisi in mucchi pronti per essere caricati nel furgone. Cavi provenienti dal cablaggio dell’impianto elettrico del locale per un peso di più di 400 chili.
A lato delle matasse di rame è stato rinvenuto un borsone con all’interno un seghetto e una lama per metalli, un paio di forbicioni con manici lunghi ed impugnature in gomma isolante, oggetti idonei per tranciare i cavi più fini, un paio di cesoie con manici lunghi ed impugnature isolanti, adatte a tranciare i cavi più grossi, infine, tre secchi, di cui uno ancora pieno d’acqua, solitamente utilizzati per raffreddare le lame dei seghetti durante il taglio dei cavi.