SOLANAS. Per alimentare le sue serre si era anche allacciato abusivamente alla corrente elettrica: i Falchi della squadra Mobile della questura di Cagliari hanno arrestato Enrico Putzolu, 37 anni, di Sinnai. In casa aveva due coltivazioni di marijuana. L’operazione è scattata alle prime ore della mattinata di ieri quando, dopo aver circondato il perimetro del terreno che ospita la casa di Putzolu, tra Santa Barbara e Solanas, i poliziotti hanno fatto irruzione. In una stanza c'era una serra composta da 18 piantine di marijuana in fase di crescita, alte circa 20-25 cm., collocate in vasi ripieni di terriccio ed illuminate da due lampade alogene, alimentate da dei trasformatori di tensione.
Trovato anche tutto l’occorrente per concimare e fertilizzare le piante, mentre sul tavolo c'era una scatola di cartone contenente infiorescenze essiccate di Marijuana per più di 200 grammi, un bilancino elettronico di precisione, due confezioni di buste trasparenti per alimenti, utili al confezionamento ed altre 5 scatole di cartone con evidenti tracce di residui della medesima sostanza; ancora, nascosta in un pensile della cucina, è stata rinvenuta la somma di euro 400 suddivisa in banconote di vario taglio. Inoltre, in un prefabbricato in alluminio nel cortile interno è stata individuata un altra serra completa di impianto di ventilazione, illuminata da lampade alogene con relativi alimentatori utilizzati per la coltivazione di 28 piante di marijuana, in perfetto stato vegetativo, tutte di altezza di circa 100/120 cm in piena attività produttiva.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che a Putzolu non fosse intestato alcun contratto con l'Enel: gli uomini della società elettrica hanno scoperto l'allaccio abusivo.