In Sardegna

Carbonia, scattano i controlli dei carabinieri nelle strade e in bar e discoteche

carabinieri-carbonia

CARBONIA. Posti di blocco, alcoltest nelle strade, controlli antidroga in pub, bar e discoteche.  I carabinieri della compagnia di Carbonia, nella notte, hanno effettuato un'attività di prevenzione a largo raggio, che ha interessato tutta l'area territoriale di competenza. Il servizio ha avuto principalmente la finalità di prevenire le stragi del sabato sera, nonché contrastare l'uso e la cessione di sostanze stupefacenti e le violazioni di legge in genere.

Nel corso dei controlli un 23enne di Carbonia, cameriere, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere. Dopo un a perquisizione poco dopo le 6 del mattino sulla strada statale 126, mentre si trovava alla guida della sua auto, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico proibito. Il giovane è stato anche multato perché l'auto era priva di copertura assicurativa e con la revisione scaduta, e anche segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di modica quantità di hashish. Per lo stesso motivo è stato segnalato anche un 19enne carlofortino per la detenzione per uso personale di circa 3 grammi di hashish.

Infine un 38enne originario di Carbonia è stato segnalato per guida in stato di ebbrezza, poiché, controllato nei pressi di una discoteca, veniva trovato con tasso superiore al limite consentito. La patente di guida è stata ritirata è il veicolo sequestrato. Nel corso del servizio sono state controllate complessivamente 25 veicoli, identificate oltre 30 persone, elevate 4 contravvenzioni al codice della strada e sequestrata un'arma.