In Sardegna

Calcio, dopo un anno in rossoblù Bruno Alves lascia il Cagliari e passa al Glasgow Rangers

Bruno-Alves

CAGLIARI. Era nell'aria già da qualche giorno, oggi è arrivata l'ufficialità. Dopo una sola stagione il portoghese Bruno Alves lascia il Cagliari, per trasferirsi in Scozia ai Rangers Glasgow, nobile decaduta del calcio d'Oltremanica. Il difensore, 36 anni il prossimo novembre, ha chiesto e ottenuto la risoluzione contrattuale dalla società rossoblù, che lo ha ringraziato con una nota sul proprio sito web.

"Dopo una stagione in rossoblù, Bruno Alves - recita la nota del club di via Mameli - lascia il Cagliari per affrontare una nuova sfida professionale. Arrivato in Sardegna l’estate scorsa con il titolo di Campione d’Europa conquistato con la Nazionale portoghese, Alves si è messo subito con grande umiltà a disposizione dei compagni e dell’allenatore. Alla squadra ha dato esperienza, fisicità e carisma, trasmettendo al gruppo agonismo e voglia di vincere. Un esempio per i giovani, in campo e fuori. 36 presenze e 1 gol, un contributo importante nel raggiungimento di una salvezza tranquilla.

Il Club ringrazia Alves per quanto fatto al Cagliari e gli augura ora le più grandi soddisfazioni per il continuo della sua carriera.

Boa sorte, Bruno!".

Entrato subito nei cuori dei tifosi del Cagliari per le sue doti dentro e fuori dal campo, Bruno Alves ha lasciato il segno in una stagione dai due volti per il Cagliari, con la soddisfazione per la salvezza anticipata ma con la difesa che ha subito ben 76 reti, due a partita. Resta da vedere ora chi sostituirà il portoghese nel ruolo di leader del reparto arretrato, con il mercato estivo che sta per iniziare.