ELMAS. Si è svolta nell’aula magna dell’Istituto Agrario “Duca degli Abruzzi” di Elmas la premiazione della classe II B vincitrice della categoria “scuola secondaria di secondo grado” del Corepla School Contest, il progetto patrocinato da ministero dell’Ambiente, Regione Sardegna e Ufficio scolastico regionale per diffondere le buone pratiche di raccolta differenziata degli imballaggi in plastica tra gli studenti delle scuole medie e superiori.
Sul podio, insieme ai ragazzi della II B di Elmas, anche la classe I B dell’istituto comprensivo di Sant’Antioco che verrà premiata domani mattina, venerdì 1 giugno, per la categoria “scuola secondaria di primo grado”. Complessivamente, Corepla School Contest ha coinvolto più di 2mila 500 studenti di 65 scuole dell’intera Sardegna.
Ogni studente delle due classi vincitrici e gli insegnanti di riferimento hanno ricevuto in premio un mini-tablet; l’ottimo punteggio ottenuto dai ragazzi nelle 4 prove di creatività e conoscenze sul tema della raccolta e del riciclo ha permesso agli istituti di vincere anche un buono acquisto Amazon del valore di 500 euro da spendere in attrezzature e forniture per la scuola.
A partecipare alla premiazione anche gli alunni della II MS, terza classificata al Concorso. I premi sono stati consegnati ai ragazzi e alle ragazze da Massimo di Molfetta, responsabile relazioni col Territorio di Corepla, dall’assessore regionale all’Ambiente Donatella Spano. Presenti anche il sindaco di Elmas Antonio Ena e Massimo Zedda in veste di sindaco della Città metropolitana.