CAGLIARI. Nei quartieri di Castello, Marina e Stampace dalla fine di maggio Abbanoa installerà la telelettura dei contatori. Sarà una rivoluzione digitale che interesserà 8mila utenze: saranno installati nuovi apparecchi in grado di inviare segnali radio e quindi telecomunicare i consumi idrici. Si arriverà a ottocento letture in un'ora contro le duecento in un giorno con il sistema tradizionale di rilevazione, consumi sempre sotto controllo e "alert" in tempo reale su eventuali anomalie.
Nel cuore di #Cagliari sbarcherà un sofisticato sistema che rileva i consumi con i segnali 3G. Per #Abbanoa l’uso delle più moderne tecnologie ha un valore fondamentale: migliora la qualità del servizio, abbatte i costi e in prospettiva riduce le tariffe: https://t.co/66VZjKMxVX pic.twitter.com/h4i2uI17EZ
— alessandroramazzotti (@alerama) May 10, 2018
"Nel cuore di Cagliari sbarcherà un sofisticato sistema che rileva i consumi direttamente attraverso i segnali 3G. Per Abbanoa l'uso delle più moderne tecnologie ha un valore fondamentale: migliora la qualità del servizio, abbatte i costi e in prospettiva riduce le tariffe": così l'amministratore unico Alessandro Ramazzotti ha annunciato la novità via Twitter.