In Sardegna

Notte di fuoco tra Cagliari, Quartu e Sinnai: sette veicoli distrutti dalle fiamme

IMG-20180425-WA0001

CAGLIARI. Sei auto e un furgone bruciati, nell’arco di poche ore. È stata una notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco di Cagliari, alle prese con tre diversi episodi di incendio di veicoli, avvenuti a partire dall’1.30 circa. Le zone colpite dai raid incendiari sono Quartu, Pirri, nel quartiere di Barracca Manna e Sinnai.

Due gli interventi a Quartu, con una Lancia Y andata a fuoco in via Carlo Fadda e un furgone in via Eleonora d’Arborea, con le fiamme che hanno coinvolto anche la parte esterna di un’abitazione, fortunatamente senza conseguenze per i residenti.

IMG-20180425-WA0006

Intorno alle 2, poi, l’incendio di un’auto in via Riso, a Barracca Manna. Ma l’intervento più complesso è quello effettuato a Sinnai, con due squadre che hanno lavorato in contemporanea tra via delle Ginestre e via Repubblica, per spegnere le fiamme su quattro auto andate completamente distrutte. In quest’ultimo caso sul posto anche i carabinieri. Sono ancora in corso di accertamento le cause dei vari incendi, ma è verosimile l’ipotesi dolosa in più di un episodio.