SAN SPERATE. Una manovra azzardata compiuta dal conducente di un'auto a noleggio è costata cara a due giovani, che sono finiti in manette perché nel mezzo avevano nascosto droga e 12mila euro in contanti. I carabinieri della stazione di San Sperate hanno tratto in arresto un 20enne residente a Decimomannu e un 21enne residente a Ussana, entrambi disoccupati, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scaturito durante un normale servizio di controllo del territorio, quando l’attenzione dei carabinieri è stata attirata appunto da una manovra azzardata di un'auto che transitava nel centro abitato. Fermato il veicolo per un controllo, l’atteggiamento degli occupanti – uno dei quali già noto alle Forze di Polizia – ha indotto gli operanti ad approfondire le verifiche.
La perquisizione personale e veicolare ha permesso di trovare immediatamente un ingente quantitativo di denaro contante, pari ad oltre 12.000 euro, somma ritenuta incompatibile con lo stato di disoccupazione dei fermati, unitamente a 52 grammi di hashish e 17 grammi di cocaina.
Le operazioni sono state estese quindi al domicilio dei giovani, consentendo di rinvenire ulteriori 346 grammi complessivi di hashish, suddivisi in panetti e involucri, oltre a bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Tutto lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro e, ricostruita la vicenda e terminate le formalità di rito, i due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Iglesias, in attesa del giudizio con rito direttissimo fissato per la mattinata odierna dall’Autorità Giudiziaria.














